La mia visione
Mettere a disposizione dei miei clienti la mia passione e la mia conoscenza
selezionando cantine come farei per me stesso.
La ricerca consiste nell’avvicinare aziende vinicole, assaggiare e selezionare i loro vini e
offrire quindi dei prodotti di alta qualità sotto la mia etichetta.
Chi sono
Marcello Prosdocimi classe 1991, metà milanese metà veneto.
Una passione per il cinema che mi porta ad una laurea in critica ed estetica cinematografica, poi il lavoro come producer in pubblicità .
Durante la pandemia approfondisco l’interesse per il vino, che mi ha sempre
accompagnato ma in modo del tutto amatoriale, e ottengo la certificazione Wset frequentando i corsi all’Accademia Vino. Si fa strada così l’idea di farne una professione.
Mosso dalla curiosità sull’origine di alcuni prodotti assaggiati in quel periodo, inizio la selezione delle cantine e decido quindi di lanciare la mia etichetta.
I primi assaggi e test sono per amici e conoscenti.
Presto mi accorgo che l'interesse per il buon vino è forte e scopro quindi che il mercato milanese non è saturo come si può credere e decido di puntare tutto sulla ricerca di produttori vinicoli medio piccoli che rappresentino l’eccellenza italiana.
Una selezione di prodotti unici per qualità e prezzo.
​
“Desidero che i miei prodotti parlino da se. Approfondire l’origine del prodotto attraverso un linguaggio chiaro, semplice ed accessibile a chiunque.”
​
Un ritorno alle origini.
Il bere bene !
Amore per le materie prime
Credo fermamente nell’importanza di lavorare con produttori vinicoli di esperienza, legati soprattutto alla tradizione.
Le aziende con cui scelgo di collaborare garantiscono l’eccellenza del prodotto e il legame familiare storico con i terreni da cui nascono le uve che mi interessano.
L’amore per la coltivazione della vite ed il risultato dei vini ottenuti mi permette quindi di raccontare la tradizione vinicola Italiana legata alle materie prime attraverso un
bicchiere di vino.